Tessuti Dedar: stile italiano, colori seducenti, filati preziosi, ricerca tecnologica

 

dedar_tessutiDedar tessuti è un’azienda di tessuti d’arredamento, fondata nel 1976, di cui siamo rivenditori.

Dedar è l’acronimo di DEsign D’ARredamento.

È nata nei pressi di Como, nel cuore di un’area dedicata alla manifattura. Fondata da Nicola Fabrizio, manager di industrie del design italiano d’arredamento, e dalla moglie Elda, appassionata di tessuti e tappeti, è ancora oggi una passione di famiglia: Nicola ed Elda, i fondatori, Caterina e Raffaele, la seconda generazione che progetta il futuro.
Un inizio con 12 persone, un’équipe internazionale di 100 elementi oggi.

dedar tessuti

Catalogo Dedar: tutto da scoprire

Dedar ha uno stile caratterizzato da forza espressiva, personalità e innovazione. E da un’eleganza italiana senza tempo che si muove tra i periodi e tra le suggestioni della moda o dell’arte.
Attraverso la libertà dell’ispirazione, sperimenta e innova in dialogo costante con artigiani ed esperti tessili, maestri nelle tecniche impiegate nella realizzazione di tessuti d’eccellenza.

La creazione richiede da un minimo di un anno a talvolta tre anni. Un processo lento e dilatato quindi, che si sviluppa nel tempo attraverso sperimentazioni ed errori, così che il prodotto possa diventare perfetto e divenire un classico per il futuro.

Dedar propone un catalogo composto da oltre 300 articoli e 3000 varianti di colore.
I tessuti di Dedar spaziano e coordinano quelli per tende e per imbottiti fino alle carte da parati. Sono tutti riconoscibili per le seducenti e ampie gamme di colori e motivi originali. Così come per i filati preziosi ottenuti anche grazie alla ricerca tecnologica sulle fibre.

Dedar è presente direttamente in Italia, Francia, Russia, Stati Uniti e Dubai e, attraverso una selezionata rete di distributori, rivenditori ed agenti, in altri 53 Paesi.
Dal 2011 al 2020 Dedar è stata partner di Hermès per la produzione e distribuzione delle collezioni di tessuti d’arredamento e di carte da parati.