Le pergole bioclimatiche rappresentano la perfetta fusione tra estetica e funzionalità.
Grazie alle lamelle orientabili hanno la capacità di regolare luce, ombra e ventilazione.
La pergola bioclimatica è una struttura innovativa che trasforma uno spazio outdoor in un’oasi di comfort e sostenibilità, creando un dialogo armonioso tra l’architettura e la natura.
I modelli
Partners
BT Group
Corradi
Dirello
Gibus
Frigerio
Ke
Pratic
RGM Living Outdoor
Sprech
Tol
Pergole bioclimatiche su misura
Le pergole bioclimatiche sono un sistema di copertura che integra tecnologie moderne in sistemi architettonici all’avanguardia.
Consentono di poter scegliere l’angolo di inclinazione, in modo da schermare efficacemente lo spazio esterno dal sole e dal vento.
A differenza di quelle fisse, le pergole bioclimatiche sono composte da lamelle di alluminio orientabili tramite un telecomando. Quando piove, queste si chiudono completamente incastrandosi tra loro con una pendenza di alcuni millimetri che permette all’acqua di defluire. Hanno inoltre dimensioni variabili e possono essere installate anche su una struttura preesistente, integrandosi perfettamente su qualunque tipo di architettura.
Alcuni tipi di pergole in alluminio consentono di installare delle tende laterali che chiudono completamente lo spazio. In questo modo mantengono costante la temperatura all’interno e proteggono da folate di vento.