Quando si parla di illuminazione d’interni si deve considerare che costituisce un importante complemento nell’arredo della casa. Crea atmosfere che contribuiscono a renderla più accogliente, unica e speciale.

La luce arreda, caratterizza e definisce un ambiente. Visualizza percorsi, rende fruibili gli spazi e accende la convivialità a seconda dell’uso del luogo in cui viene collocata. È in grado di modificare completamente la percezione dello spazio e creare atmosfere diverse a seconda di come è distribuita.

La nostra consulenza può essere completata con soluzioni di illuminazione d’interni di design.

Partners

Jab Anstoetz

jab_tessuti

Pallucco

pallucco illuminazione

Prandina

prandina illuminazione

Le tipologie di lampade di design: come scegliere l’illuminazione d’interni

lampada da tavolo scandaletti pallucco

Lampade da tavolo: calore e profondità

Le lampade di design da tavolo sono punti luce ed elementi decorativi con una doppia funzione. La loro luce indiretta dà calore alla stanza. Con un fascio di luce più diretto, sono perfette per creare angoli lettura e per dare profondità allo spazio in cui si trovano.
L’altezza della lampada da tavolo deve essere proporzionata al mobile sul quale sarà collocata ed essere funzionale al raggio di illuminazione.

lampade design padova

Lampade da terra: praticità e precisione

Le lampade da terra creano un’atmosfera rilassata, perfetta per stanze ampie e soffitti alti. La scelta del paralume è importante: semi trasparente creerà un’illuminazione delicata, opaco sarà perfetto per un angolo lettura.
È importante collocarle in uno spazio adeguato, che tenga conto della base e dell’ingombro del paralume e che sia di un’altezza corrispondente a quella dei mobili che le circondano, per creare omogeneità.

lampade da soffitto Scandaletti

Lampade da soffitto: funzionalità e luminosità

Le lampade da soffitto di design sono molto funzionali. Possono presentare un cono di luce diretto o indiretto e scegliendo la soluzione con alogena sono ottime per le zone di lavoro o di passaggio, come cucina, bagno o corridoio.

lampade a sospensione design

Lampade a sospensione: modernità e stile

Le lampade a sospensione sono fonti di luce molto orientate e moderni elementi di arredo.
La tendenza attuale dell’illuminazione d’interni è collocare le lampade a ridosso del tavolo o dell’isola da cucina ad almeno 80 cm di distanza tra il tavolo e la lampada.

lampade da parete design

Lampade da parete design: eleganza e comodità

Le lampade da parete sono eleganti, rilassanti e decorative senza occupare molto spazio.
Si possono utilizzare per la retroilluminazione ed il loro fascio di luce può essere puntato nella direzione che si preferisce.
Sono particolarmente indicate per la zona living, per il corridoio, camera da letto o bagno.

Da terra, da tavolo, a sospensione, a parete, la varietà di lampade di design per l’illuminazione di interni è ampia. Si possono combinare diverse tipologie di lampade e scegliere materiali, colore e stile che si adattano allo stile della casa e al gusto personale, coniugando esigenze di illuminazione con la decorazione dell’interno.

La combinazione di diverse tipologie consente anche di scegliere la fonte di luce a seconda dell’umore o dell’atmosfera desiderata senza dimenticare che alcune aree hanno più bisogno di illuminazione di altre.

Il segreto di una buona illuminazione d’interni è alternare luci dirette e indirette a seconda della necessità. Ricordando, come regola generale, che una stanza dalle dimensioni medie necessita di tre fonti luminose diverse, mentre gli spazi più ampi possono arrivare a contarne anche cinque.

Illuminazione d'interni
Vendita lampade di design e illuminazione d’interni a Padova, Venezia, Vicenza, Treviso, Belluno e tutto il territorio nazionale